INTERVISTA parte PRIMA
Intervista all ‘avv FABRIZIO ABBATE presidente di assodiritti
Assodiritti qual è la sua missione?
Assodiritti è una associazione no profit che opera da circa 20 anni a tutela dei diritti dei cittadini nei confronti della burocrazia, degli oligopoli, dei Gestori di servizi, dei sistemi finanziari delle istituzioni in generale.
L’associazione opera sul web e sui social e potete seguirla su Youtube (iscrivendovi al canale abbate presidente ASSODIRITTI , su Twitter , e su Facebook (alla pagina assodiritti,) su Instagram potete anche aderire ai vari gruppi su Facebook e precisamente
- ASSODIRITTI PICCOLE IMPRESE che sviluppa temi economici,
- FORUM ASSOCIAZIONI ROMANE che è uno spazio per la cultura a Roma, mentre
- ASSOCULTURA è la filiazione di assodiritti nel campo delle ARTI, scienze, beni culturali ed AMBIENTALI.
Naturalmente i social per loro natura favoriscono solo post brevi e quindi la miglior descrizione delle battaglie culturali e delle proposte di assodiritti le trovate su You tube in cui nel canale sono presenti varie PLAYLIST che approfondiscono diversi filoni (sanita , ASSOCULTURA, difesa del CONTRIBUENTE etc)
Un’associazione Di consumatori Quindi?
No MOLTO DI PIÙ!
Non solo è limitativo considerare le persone solo come consumatori ma le tradizionali associazioni di consumatori si muovono in un ambito molto più angusto e limitato: promuovono cause, si lamentano, si comportano come piccoli sindacati, volano basso ma in realtà sono funzionali al sistema.
Non hanno cioè una strategia culturale.
Assodiritti invece si fonda sulla CULTURA, sulle analisi dell’attuale sistema ed intende proporre strumenti INNOVATIVI per tutelare i DIRITTI DELLA GENTE, degli UTENTI , dei lavoratori, degli intellettuali, dei giovani e degli anziani sempre più sotto attacco negli ultimi anni soprattutto da parte delle multinazionali che non solo calpestano questi diritti ma fanno LEGGI A MISURA PER LORO e quindi operano con la complicità delle istituzioni che stanno creando un SISTEMA tutto a favore loro e contro i diritti dei cittadini, sempre più calpestati.
3 Qual è l’idea di Assodiritti ?
semplice creare dei CONTROPOTERI (istituzionali) a tutela della gente! A tutela dei diritti oggi sempre piu cancellati.
Non serve fare cause, class action, quando il SISTEMA crea regole che danno tutti i diritti ai potenti!
Occorre fare quello che 25 secoli fa fecero gli antichi romani che Istituirono i TRIBUNI DELLA PLEBE come tutori della gente contro Nobili ed aristocratici che facevano le leggi a comodo loro (i tribuni della plebe furono cioè veri e propri CONTROPOTERI nella società ROMANA.
Cioè si tratta di creare una difesa COLLETTIVA dei diritti perchè i tradizionali strumenti giudiziari non servono e non sono efficaci
4 TRIBUNI DELLA PLEBE? Come funzionano?
Ad esempio abbiamo fatto una proposta per tutelare i cittadini dai soprusi del FISCO (la cosiddetta PERSECUZIONE FISCALE) se andate su YouTube sul nostro canale trovate due interviste proprio su questo tema con la nostra proposta di istituire un AUTORITÀ GARANTE DEL CONTRIBUENTE (nome piu diplomatico per non dire direttamente TRIBUNI DEL CONTRIBUENTE )che studi analizzi e denunci i soprusi del fisco (fanno pagare pochissimo o quasi niente alle multinazionali e derubano piccoli contribuenti con tasse e trucchi, regole confuse fatte apposta per poter sanzionare i piccoli contribuenti).
Il fisco molto complicato si rivela una trappola VOLUTA per vessare i piccoli !!
Persino i rapporti con i propri commercialisti non sono NORMATI !!
Se il fisco compie ingiustizie, una volta scoperte vanno corrette PER TUTTI mentre oggi solo i RICORRENTI possono avere giustizia :ciò vuol dire che quelli che hanno meno forze e meno soldi DEVONO SUBIRE DIPPIU !!
un ingiustizia palese
Assodiritti ha fatto una proposta CONCRETA si tratta di proposta SERIA e fattibile (UN AUTORITA GARANTE CHE RIEQUILIBRI LE FORZE IN CAMPO ) che però non piace alle forze politiche tutte concordi nel derubare i piccoli per aiutare i grandi; peggio dello sceriffo di Nottingham che rubava ai poveri per dare ai ricchi contro cui lottava Robin Hood.
Come si inquadra questa perdita di diritti?
L’analisi di Assodiritti è che da almeno 2 decenni le Oligarchie e gli Oligopoli stanno operando per riprendersi i diritti e le libertà che hanno dovuto concedere ai popoli e ai lavoratori (in altra sede vedremo per quali motivi storici sono stati costretti a dare queste libertà) e tentare di affermare un nuovo concetto che i diritti non sono UGUALI per tutti ma legata alla CASTA cui si APPARTIENE .
tentano cioe di creare un sistema di caste in cui i potenti sono PRIVILEGIATI e gli altri non possono NEMMENO TENTARE DI DIFENDERSI
Tentano cioè di tornare indietro di due secoli alla situazione PRE-RIVOLUZIONE FRANCESE e AMERICANA.
Quelle rivoluzioni due secoli fa affermarono l’uguaglianza degli uomini davanti alla legge .
Oggi si vuole imporre un modello NEOFEUDALE (ma lo chiameremo Feudalesimo digitale –FE DIG-) in cui questa uguaglianza viene SVUOTATA rendendo impossibile che i cittadini possano farla valere contro multinazionali, oligopoli e burocrazia
Si tratta di un modello di tipo Germanico che non a caso si afferma dopo la RIUNIFICAZIONE GERMANICA e la fine della Guerra fredda : il modello germanico da secoli prevede che i diritti non sono uguali ma vengono CONCESSI (dal SOVRANO ) per vari livelli di tipo feudale (feudatari, vassalli ,valvassori , valvassini e….. servi della gleba !)
man mano idiritti si restringono via via che si discende la SCALA FEUDALE perche questa prevede non uguaglianza ma SOTTOMISSIONE.
questo era il modello germanico nei secoli.
Non a caso piace tanto ai nostri oligarchi !( e non a caso questi oligarchi spesso vengono da una storia di simpatia per regimi autoritari ….).
Dunque si sta creando una specie di nuova nobilta ?
Proprio cosi !
Ai massimi livelli c’è L’IMPUNITÀ ISTITUZIONALE ai livelli medi ci sono diritti speciali per banche, multinazionale, OLIGOPOLI, BUROCRAZIA e per le classi annesse o legate da giuramento di FEDELTA agli Apparati.
Poi c’è il livello base della gente (la plebe moderna) e delle piccole imprese (professionisti, negozi, autonomi e partite Iva) che vivono del proprio lavoro i cui diritti vengono di giorno in giorno limitati ed erosi e nei prossimi anni verranno via via ridotti a livello di SERVITÙ degli APPARATI.
Per questo disegno fanno sparire la classe media e schiacciano tutto verso il basso, sono una forma di dittatura velata e appiccicosa che per ora non ha il volto feroce delle dittature del secolo scorso, SEMBRANO cioè più presentabili ma via via riveleranno il loro volto.
Far sparire la classe media non è casuale : è quello che fece STALIN nell’UNIONE SOVIETICA, serve ad evitare che possa sostenere una crescita economica diversa, serve a schiacciare chi non dipende dalle prebende del sovrano e delle oligarchie… chi difende il territorio dalle multinazionali di rapina !!
Ecco perchè tanto accanimento
Quindi c’è un disegno ??
Proprio così ! Qualche anno fa si chiamava lotta di CLASSE !!
OGGI E’ LOTTA DI TASSE cioè le tasse vengono utilizzate per una persecuzione fiscale, per mascherare la lotta di classe…. Quindi vengono accusati di evasione i piccoli che OPPRESSI da scaglioni di tasse che superano di moltissimo il 45% NOMINALE perchè sono in realta molto piu alte (raggiungono considerando tutte le voci circa il 70 % )
i piccoli per difendersi e non sparire infatti fanno ricorso al cosidetto NERO che è un modo per difendersi dalla SUPERTASSAZIONE mentre le MULTINAZIONALI sono tranquillamente ESENTATE basta che adottino piccoli TRUCCHI AUTORIZZATI (spostare ad esempio la sede nei paradisi fiscali !!!)
la sede ??
importante non è dove hai la sede ma dove realizzi gli affari !!
si tratta chiaramente di un trucco AUTORIZZATO dagli oligarchi cioè le multinazionali sono EVASORI AUTORIZZATI :
questa è l’unica differenza solo che loro evadono per MILIARDI (ecco un altro esempio di DIRITTI DISEGUALI !!)
Se poi si considera che paradisi fiscali sono I PARTNER DELL’UNIONE EUROPEA si capisce che è un trucco grossolano un vero e proprio imbroglio stile sceriffo di nottingham RUBARE AI PICCOLI PER REGALARE AI POTENTI .
Tutto avviene sotto gli occhi di tutti ma la grande stampa di regime (sostenuta dalle nostre tasse) non se ne accorge perchè è in mano proprio agli EVASORI AUTORTIZZATI (dagli oligarchi )
segui su youtube le proposte per la PACE FISCALE
BENE seguiremo l’azione culturale di Assodiritti e proseguiremo questo discorso in una prossima puntata